Skip to main content
photo-headers/hair-transplant.jpg
Home / Trapianto di capelli / Trapianto di capelli FUE

MIGLIOR TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA

Non vi è dubbio che la Turchia sia diventata uno dei paesi leader nel campo del trapianto di capelli, grazie all'abilità dei medici specialisti e all’utilizzo dell'ultima tecnologia di trapianto di capelli nel mondo, che dà risultati eccellenti. Inoltre, il costo del trapianto di capelli in Turchia è vantaggioso se confrontato con la qualità dei servizi disponibili e il costo del trapianto di capelli in altri paesi.

Noi del centro per trapianti di capelli CLINICANA di Istanbul, Turchia, offriamo ai nostri pazienti i metodi e le tecniche più recenti che la scienza moderna ha raggiunto in questo campo. Il trapianto di capelli è attualmente considerato una delle tecniche più importanti.

Trapianto di capelli con tecnica FUE

Questo metodo si basa sull'estrazione dei follicoli piliferi dalle aree chiamate aree donatrici, che sono resistenti ai fattori che causano la perdita di capelli, e sul trasferimento degli stessi in aree di capelli radi o assenti, e aree chiamate riceventi attraverso strumenti speciali e in un modo che non lascia linee o cicatrici come nei vecchi metodi, per i quali il trapianto di capelli comportava la rimozione di una parte del cuoio capelluto seguita da bende e fili chirurgici che lasciavano cicatrici dolorose. Questa tecnica è considerata indolore e la guarigione totale avviene dopo 7-8 giorni dal trapianto di capelli.

Visita e preparazione prima dell'intervento

Il centro di trapianto di capelli Clinicana a Istanbul in Turchia ha molti esperti e specialisti nel campo del trapianto di capelli. Il nostro team è pronto a fornire consulenza e consigli medici per il vostro caso in qualsiasi momento e tutto il giorno. Devi solo inviarci foto della tua condizione online. Il nostro team medico valuterà la situazione e fornirà un parere sul possibile trattamento farmacologico o sul trapianto di capelli.

Se decidi di eseguire un trapianto di capelli presso il centro trapianto di capelli Clinicana a Istanbul, sarai accolto all'aeroporto e condotto all'hotel. Sarà quindi effettuato un colloquio di pre-intervento per esaminare da vicino la situazione e conoscere la storia medica.

Gli esami del sangue vengono quindi eseguiti e discussi un giorno prima dell'operazione. Tutte le fasi sono spiegate al paziente, il quale viene informato di tutti i passaggi del processo di trapianto di capelli selezionando gli innesti nel nostro centro prima di iniziare la procedura.

La procedura è preceduta anche da alcune fasi in cui i capelli del paziente vengono rasati e allo stesso vengono forniti degli abiti sterili e i farmaci necessari durante il processo di trapianto dei capelli.

Processo di trapianto di capelli

Il processo di trapianto di capelli presso IL CENTRO TRAPIANTI DI CAPELLI CLINICANA è riassunto nelle seguenti fasi:

1- Estrazione degli innesti

In questa fase, i follicoli saranno estratti dal retro della testa (chiamata area donatrice). Il vantaggio di questa zona è che non è influenzato dall'ormone responsabile della caduta dei capelli, presente invece nel resto della testa. La fase di escissione inizia anestetizzando la regione posteriore della testa, che è la banca dei capelli, l'anestesia locale, e l'anestesia continua per 5 minuti e c'è un leggero dolore provocato dagli aghi. Questo processo viene eseguito per mezzo di un estratto di elettroni con conseguenti micro fori (diametro 0,7-0,8 mm). Questo è il vantaggio di questo metodo. Produce fori molto piccoli e praticamente invisibili che si sanano velocemente, senza lasciare alcun effetto di disturbo.

In questa fase, il paziente si posa col viso su un letto speciale per eseguire trapianti di capelli, ma senza provare alcun dolore. Questa fase richiede 2 - 2,5 ore a seconda del numero di innesti da prelevare. Dopo l'estrazione, l'area è sterilizzata e coperta. Il numero di follicoli che possono essere ottenuti è proporzionale all'intensità del capello (area del donatore). Più è abbondante il numero di follicoli estratti. Alla fine di questa fase abbiamo ottenuto i bulbi necessari per il processo di trapianto di capelli ed è possibile determinare la percentuale di singoli, bilaterali e trigliceridi, dove vengono posti in una soluzione nutriente per mantenere i follicoli nell'ambiente appropriato fino a quando non sono coltivati

2- Disegna la prima linea di capelli

Come viene determinata la prima linea di capelli presso il centro trapianto di capelli Clinicana a Istanbul?

La prima linea dei capelli è la fase più importante nel trapianto di capelli. La linea naturale di capelli inizia dopo l'ultimo strato muscolare quando le sopracciglia sono sollevate. Al paziente viene chiesto di sollevare la fronte verso l'alto in modo da mostrare la sua linea naturale.
La linea naturale, che è determinata dagli strati muscolari della fronte, tende ad indietreggiare con l’età: ciò andrebbe preso in considerazione mentre si sceglie la nuova linea frontale dei capelli per ottenere l'aspetto naturale desiderato. Noi del Centro Trapianti per capelli CLINICANA di Istanbul ne siamo consapevoli, quindi il nostro personale medico è molto attento a questi sottili dettagli che daranno risultati sorprendenti per soddisfare l'ambizione dei clienti di ottenere capelli naturali e sani.

Dopo aver disegnato la prima linea, le aree in cui i capelli saranno molto abbondanti vengono scelte per garantire un aspetto naturale e per ripristinare la densità dei capelli nelle aree target. Una volta stabilita la linea frontale e aver eseguito tutti i passaggi, viene effettuata un'anestesia locale, che richiede un massimo di 2-5 minuti; il paziente avvertirà inizialmente un leggero dolore, che poi scomparirà rapidamente.

 

3- Apertura dei canali

Apertura di fori microscopici in cui sono collocati i follicoli o le protesi dei capelli; questa fase richiede tra i 40 e i 90 minuti, durante i quali il paziente rimarrà sdraiato sulla schiena.

 

Quali metodi vengono utilizzati per aprire i canali presso la clinica? E come avviene la scelta?

Dopo l'anestesia e il trattamento dell'area per lo stadio attuale, i microrganismi vengono aperti dal medico specialista nel metodo Perkutan o Microfibromatologia. La scelta dipende dalla condizione della calvizie e dalla dimensione dei grfats e dalle loro lunghezze. Pertanto, è necessario scegliere il metodo di apertura dei canali. Lo staff clinico del centro clinicana sceglie il modo più appropriato per dare l'intensità desiderata, dove a volte i due metodi si fondono nell'apertura di micro-canali per sottoporre il paziente al processo di trapianto di capelli presso il nostro centro, il miglior risultato attraverso la più alta intensità naturale possibile.

Quali sono i vantaggi del metodo Birkutan utilizzato nel centro trapianto di capelli Clinicana a Istanbul?

È una tecnica moderna attraverso cui vengono aperti i canali che includeranno i follicoli piliferi nell'area ricevente usando un ago micro-accurato e dritto, molto circolare, e questi canali sono una buona incubatrice per bulbi coltivati, che ha le stesse dimensioni del bulbo , dando ai follicoli un ambiente simile a quello reale, per rendere i capelli trapiantati estremamente naturali. Il centro di trapianto di capelli Clinicana a Istanbul è sempre pronto a utilizzare le ultime tecnologie e attrezzature per ottenere i migliori risultati per i clienti.

Cosa dovrebbe essere considerato quando si aprono i canali? L'esperienza ha un ruolo in questa fase?

Ci sono due fattori importanti da considerare durante l'apertura dei canali: l'angolo della linea frontale AC e l'angolo di piega durante l'apertura dei pori microscopici, poiché qualsiasi difetto in uno di questi angoli produce un aspetto anomalo e qui è fondamentale l'esperienza.

Attraverso l'abilità, l'esperienza dello staff medico presso il Centro Trapianti di capelli CLINICANA di Istanbul , i micro-canali vengono aperti tenendo conto della direzione di crescita dei capelli, dove l'esame della crescita dei capelli prima dell'apertura dei canali e dare un certo angolo o grado di curvatura fisso per aprire il canale per mantenere la normale crescita dei capelli.

I canali sono aperti da sinistra a destra e hanno un certo grado di adattamento alla normale crescita dei capelli, che conferiscono un aspetto naturale quando i capelli saranno cresciuti.

Se la persona ha eseguito il trapianto di capelli o i suoi capelli naturali.

L'angolo è identificato e l'apertura del primo canale della prima zona della calvizie nella sezione sinistra e poi i canali sono aperti in linea con la linea dei capelli.

In assenza di competenze per aprire i canali si ottengono risultati anormali e i capelli crescono in direzioni diverse, rendendo palese che il paziente sia stato sottoposto ad un processo di trapianto di capelli, in quanto la loro forma non è naturale.

Il cliente sente dolore in questa fase?

Presso IL CENTRO DI TRAPIANTO DI CAPELLI, egli non avvertirà alcun dolore durante in questa fase. Al contrario, durante questi passaggi, è possibile rilassarsi, ascoltare musica, leggere libri o persino guardare il proprio film preferito.

4- Piantare gli innesti

Questo è l'ultimo stadio del trapianto di capelli nel centro di trapianto di capelli Clinicana e il paziente è sdraiato sulla schiena. Questa fase richiede dalle 2 alle 3,5 ore, a seconda del numero di follicoli da trapiantare. Qui è fondamentale l’esperienza del nostro team per garantire dei risultati eccellenti nel minor tempo possibile.

Per garantirti il miglior aspetto naturale, è sconsigliabile impiantare bulbi con 2-3 capelli nella linea frontale, in quanto essi potrebbero apportare un aspetto anomalo al viso della persona e far intendere che il paziente si sia sottoposto ad un intervento di trapianto di capelli. Quando la linea frontale sarà completa, i follicoli doppi e tripli vengono impiantati nelle regioni anteriore e posteriore della testa, per garantire una maggiore densità in queste aree.

Dopo il completamento del trapianto di tutti i follicoli, un esame approfondito e l'ispezione dell'intera area vengono effettuati a partire dalla prima linea alla parte posteriore e questo processo richiede 15 minuti, trascorsi i quali, la testa viene lavata e pulita con acqua sterile per rimuovere i residui dell'operazione.  L’area donatrice sul retro viene coperta con una garza sterile, mentre l’area trapiantata è lasciata scoperta, in modo da non danneggiare gli impianti.

Ci sono molti obiettivi importanti da raggiungere nel primo trapianto di capelli, inclusi i seguenti:

  • Trovare o rafforzare la prima linea per formare una cornice permanente per il viso della persona.
  • Assicurare la copertura delle aree di debolezza o calvizie del cuoio capelluto attraverso il trapianto di capelli almeno fino al punto di separazione situato nella parte superiore della testa.
  • Dare una densità sufficiente nella prima sessione di trapianto di capelli in modo che la forma risultante appaia normale.

Nel primo processo di trapianto di capelli, ogni area del cuoio capelluto che richiede copertura deve essere impiantata e il processo di ripristino dei capelli viene eseguito il prima possibile. Il trapianto di capelli potrebbe svolgersi in diverse sessioni, in quanto potrebbero essere necessarie ulteriori sessioni in futuro per aggiungere densità o in previsione di una futura perdita di capelli. Pertanto, tutto può essere realizzato durante una singola seduta di trapianto di capelli.

Successive sessioni di trapianto di capelli

In generale, sono necessari da 10 a 12 mesi per vedere dei risultati completi. In caso tu voglia sottoporti ad un secondo trapianto di capelli, dovresti aspettare che i capelli siano ricresciuti ed abbiano raggiunto una certa lunghezza. In questo modo, sia il paziente che il medico possono stabile se è necessario un ulteriore trapianto e le potenziali aree da rendere più folte.